FAQ

Domande Frequenti

#LIGHT è un progetto che, tramite la realizzazione e successiva commercializzazione di prodotti biologici (Cannabis Sativa L.), mira: alla valorizzazione del territorio risanando aziende agricole prossime alla chiusura, creandone anche di nuove; ed alla partecipazione attiva al movimento antiproibizionista della Cannabis in Italia.

#LIGHT commercia prodotti selezionati (infiorescenze e derivati), controllati sin dalla semina, utilizzando prodotti biologici, e tecniche all’avanguardia in campo agricolo, e sostenibile.

La Cannabis Sativa L. è un prodotto derivato da un semente del genere Cannabis, certificato (con quantitativo di THC che non supera i limiti di legge), coltivato ai fini del suo utilizzo in campo dell’edilizia, della tessitura, e di infiorescenza (secondo gli usi di cui alla L. 242/2016).

Il cannabidiolo (CBD) è un metabolita non psicoattivo della Cannabis sativa. Ha effetti rilassanti, anticonvulsivanti, antidistonici, antiossidanti, antinfiammatori, favorisce il sonno ed è distensivo contro ansia e panico. Si è rivelato inoltre in grado di ridurre la pressione endooculare ed è un promettente antipsicotico atipico.

La cosiddetta “erba light” è consentita secondo gli usi di cui all’art.1 della L. n.242/2016, recante norme per il sostegno e la promozione della coltivazione della canapa.
Essendo #Light varietà di canapa per usi industriali già presenti nell’elenco ufficiale delle sementi coltivabili in Italia e quindi con un tenore di THC inferiore al limite di legge tutte le nostre infiorescenze non contrastano la legge sugli stupefacenti (DPR 309/90).
I nostri prodotti sono controllati al fine di circoscrivere il THC presente, all’interno del limite consentito dalla legge.
Quindi, il possibile acquirente nulla rischia in ordine alla detenzione degli stessi.

Premettendo che rimane una sostanza completamente biologica, #LIGHT adotta una politica aziendale di non vendere ai minori di anni 18.

Seppur non esista alcuna legge che impedisca la vendita ai minori è nostra scelta non rendere disponibile il prodotto a questi. Acquistandolo dichiari implicitamente di essere maggiorenne, come indicato nel PopUp visibile durante il primo accesso al sito.

I prodotti #LIGHT sono attualmente in vendita presso i rivenditori affiliati, e presso il nostro shop online, i quali arriveranno direttamente al domicilio offerto dal destinatario.

I costi di spedizione variano in base alle quantità di prodotto ordinate. Puoi visionare i costi in base al peso nella pagina dedicata alla Spedizione.

Gli ordini vengono evasi, generalmente, entro 48 ore lavorative dalla registrazione dello stesso. Per gli ordini provenienti dall’Europa, invece, l’evasione avviene in genere entro 3/5 giorni lavorativi. Gli ordini pervenuti nel fine settimana vengono evasi a partire dal Lunedì mattina. Ti consigliamo sempre di consultare le pagina dedicata alle condizioni di spedizione.

Attualmente accettiamo bonifico bancario e PayPal. Stiamo comunque valutando nuove modalità di pagamento da aggiungere al nostro shop.

Le condizioni generali di vendita sono contenute nella pagina Termini e Condizioni. Ti consigliamo di consultarle prima di effettuare un ordine.

La privacy dei nostri clienti è molto importante per noi. Per questo abbiamo realizzato un’apposita sezione dedicata alla Privacy in cui spieghiamo dettagliatamente come trattiamo e gestiamo i tuoi dati. Inoltre nella sezione Cookie Policy spieghiamo quali sono i cookie che utilizziamo e con quali finalità. Ti consigliamo di leggere attentamente queste sezioni.

Siamo felici che tu voglia vendere i nostri prodotti! Abbiamo realizzato un sezione apposita dedicata ai rivenditori in cui è possibile registrarsi ed accedere alle tariffe dedicate.

vai allo shop #light-italy

Iscriviti alla Newsletter
e ricevi degli sconti esclusivi