Spedizioni

Le spedizioni vengono effettuate tramite MAIL BOXES ETC.

Costi delle spese di spedizione “standard” per l’Italia tramite corriere espresso:

    • 0 – 1 kg – € 5,00
    • 1 – 2 kg – € 6,59
    • 2 – 4 kg – € 8,41
    • 4 – 10 kg – € 10,13
    • 10 – 20 kg – € 11,59
    • 20 – 30 kg – € 17,69
    • 30 – 50 kg  – € 24,28
    • 50 – 70 kg – € 28,79
    • 70 – 100 kg – € 42,70

Costi delle spese di spedizione “standard” per l’Europa tramite corriere espresso:

  • 0 – 5 kg – € 15,00 Zona 1* – € 20,90 Zona 2** – € 25,80 Svizzera
  • 5 – 10 kg – € 17,00 Zona 1* – € 26,00 Zona 2** – € 30,00 Svizzera
  • 10 – 15 kg – € 19,00 Zona 1* – € 31,00 Zona 2** – € 34,50 Svizzera
  • 15 – 20 kg – € 22,00 Zona 1* – € 35,00 Zona 2** – € 38,90 Svizzera

* Zona 1: Austria – Germania – Francia – Spagna (escluse isole Canarie, Ceuta e Melilla) – Belgio – Francia – Gran Bretagna – Olanda.
** Zona 2: Danimarca – Irlanda – Bulgaria – Polonia – Repubblica Ceca – Romania – Slovacchia – Slovenia – Ungheria.

Gli ordini effettuati dopo le h 13:00, verranno processati il giorno seguente.
La Spedizione verso le isole minori richiede un sovrapprezzo di € 5,00+ iva.

L’evasione dell’ordine per l’Italia avviene, generalmente, entro 48 ore lavorative dalla registrazione dello stesso.
L’evasione dell’ordine per l’Europa avviene, generalmente, entro 3/5 giorni dalla registrazione dello stesso.
Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Gli ordini pervenuti nel fine settimana verranno evasi a partire dal lunedì mattina in ordine di registrazione.
In caso di prolungata giacenza non derivante da nostra volontà, l’importo della giacenza verrà addebitato al destinatario o scalato da un eventuale rimborso in caso di annullamento dell’ordine.

LIGHT ITALY non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla www.light-italy.it
Nel caso di mancata consegna di prodotti imputabili a nostro errore, siamo disponibili a inviare il prodotto mancante nell’ordine successivo.
Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, LIGHT ITALY può richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco. 
I termini di consegna indicati da LIGHT ITALY sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono venir modificati da LIGHT ITALY in caso di effettive esigenze.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail o telefonicamente tra il Cliente e LIGHT ITALY e accettate da entrambe le parti.

NUMERO ASSISTENZA MAIL BOXES ETC.: 091 7741296.

DANNEGGIAMENTO:

Quando si effettuano delle spedizioni con corriere espresso può succedere, seppur raramente, che arrivi un pacco danneggiato (si intende con danneggiamento apparente escluso ogni danno occulto e/o riferito alle apparecchiature interne).
Ecco cosa fare quando la spedizione viene consegnata e vi trovate di fronte un pacco danneggiato.
La prima cosa fondamentale, che dovrebbe essere sempre fatta per evitare sorprese sconvenienti durante una spedizione, è prevenire. Per ridurre al minimo la possibilità che un pacco arrivi danneggiato è essenziale innanzitutto essere certi di aver fatto un imballo corretto secondo l’oggetto da spedire. Ovviamente, tutto questo a volte non basta, dato che le spedizioni sono soggette a fattori esterni imprevedibili che variano di volta in volta.
Firmare con riserva: se nonostante le nostre attenzioni il pacco arriva comunque danneggiato allora si possono chiedere spiegazioni al nostro Centro MBE 147 e soprattutto, cosa importantissima, al momento della consegna firmare con riserva. Se vi viene consegnato un pacco che all’aspetto risulta palesemente danneggiato (ammaccato, strappato, bagnato, bucato) dovete sempre firmare con riserva per contestare appunto il danno. Firmare con riserva significa infatti che voi state accettando il pacco avvalendovi della possibilità di aprire una contestazione per danneggiamento (dopo aver aperto il pacco e verificato che all’interno il contenuto è stato danneggiato).
Bisogna fare molta attenzione a questo passaggio. Se notate un danno esterno al pacco ma firmate senza riserva sarà successivamente inutile reclamare il danno perché firmare senza riserva significa accettare il pacco senza problemi. Firmare con riserva infatti non equivale ad un rimborso certo del danno.

IMPORTANTE

Ci teniamo a ricordare che, alla consegna, è sempre importante verificare: – che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento che li accompagna; – che la merce corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento di trasporto (DDT); – che l’imballo risulti integro e non danneggiato, anche nei materiali/sigilli di chiusura (nastro adesivo, reggette…).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n°… colli” sull’apposito documento fiscale e confermati per e-mail all’azienda entro 48 ore dalla consegna ed inviare delle foto relative al danneggiamento.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata ed eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro 48 ore dalla consegna all’azienda anche attraverso l’invio di foto dettagliate.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quelli appena descritti non sarà presa in considerazione. Una volta firmata la ricevuta al Corriere, non sarà più possibile contestare le caratteristiche esteriori di quanto consegnato o il numero dei colli ricevuti.

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